domenica 29 marzo 2015

F1 Gp di Malesia, Vettel straordinario e vittoria Ferrari

Un'incredibile fine settimana per la Ferrari e per uno straordinario Vettel che ritrovano la vittoria alla grande.

Vettel vittoria ferrari malesia
Sebastian Vettel e la Ferrari tornano entrambi ad essere i numeri uno ed il grido "Forza Ferrari" a fine gara di Seb dimostra la grandissima emozione per entrambi.
Dopo la pole scappata per solo 74 millesimi, Vettel è partito fortissimo, mantenendo il distacco da Hamilton e poi con la saefty car ha guadagnato la prima posizione e non l'ha più mollata.
Una guida fantastica, sempre precisa che ha sfruttato benissimo le gomme da parte di Vettel che ha chiuso con oltre 10 secondi sulle Mercedes.
Vettel arriva ad una sola vittoria di distacco dal mito di sempre, Ayrton Senna.
Secondo Hamilton che si è dimostrato un po' nervoso con la squadra per le scelte strategiche, soprattutto quella di montare le dure all'ultimo pit stop, negandogli di fatto la possibilità di battagliare con Vettel.
Terzo e scontento anche Rosberg che non è mai stato veramente in gara, neanche alla fine quando con le gomme più morbide non si è avvicinato all' auto del compagno di squadra.
Quarto grandissimo Raikkonen con l'altra Ferrari che è partito male dall'undicesima posizione, ha poi subito una foratura che lo ha costretto ad un intero giro lentissimo, ma ha poi recuperato alla grande con giri veloci e costanti.
Arrivano poi le Williams e le Toro Rosso dei giovani prospetti, da sottolineare ancora la grandissima difficoltà dei piloti Red Bull e il doppio ritiro della McLaren-Honda con un buon rientro comunque di Fernando Alonso.
Ultima nota, la grande emozione di risentire il doppio inno tedesco italiano sul podio, che non si sentiva più dal 2006, quando Schumacher vinceva la sua ultima gara sulla Ferrari.      

Nessun commento:

Posta un commento